Nuova Era di Maria Stella Bruno

28.03.2016 20:42

"Carissimi Lettori, sono così contenta di essere qui, di essere ospite di questo bel blog! Ringrazio la padrona di casa, la gentilissima e bravissima Cristina Rotoloni per avermi concesso questo spazio per presentarvi il mio ultimo romanzo e la mia prima, vera prova col genere fantascientifico. Dopo aver scritto (nei tre romanzi precedenti) di castelli medievali, misteriose visioni di eventi da venire, cavalieri coraggiosi e nemici con le spade sguainate, beh, il cambiamento era necessario! Non fraintendete, però, il fantasy dal carattere epico mi piace e molto, ma dato che sono una lettrice “eclettica” perché non essere anche una scrittrice che sa “diversificare”... Così è nato “Nuova Era”… E Nuova Era è anche il nome del pianeta su cui si svolge la mia storia. Un luogo non facile, pieno di contraddizioni e dove nulla è ciò che sembra. La quotidianità dei coloni che lo abitano è una lotta per la sopravvivenza fra creature ostili e climi rigidi. Mi piaceva l’idea di raccontare come potesse essere un’umanità che non vive più sulla Terra, un’umanità che magari si strugge di nostalgia per il mondo di provenienza, che però non muta nella sua essenza, rimanendo, nel bene e nel male, uguale a se stessa. È stata quasi una sfida immaginare la tecnologia, i progressi o i regressi, coi traguardi e i pericoli della scienza, il tutto mentre nuovi eventi naturali sconvolgono l’equilibrio del pianeta… Mi sono davvero divertita! E poi ci sono loro, i miei protagonisti: Danmar e Zohya. Il loro rapporto è un altro punto cardine della mia vicenda. Sono diversi, opposti per modo di pensare e nelle esperienze vissute, eppure arrivano ad essere quasi complementari. Danmar è un colono, ma non si è mai sentito a suo agio fra la sua gente, mettendo in dubbio autorità e ruoli. Zohya, invece, è una ricercatrice di una misteriosa Corporazione, ligia ai suoi doveri e compiti. Si troveranno a far squadra per capire cosa sta accadendo su Nuova Era, e di cose ne scopriranno… Verità celate e intrighi saranno solo la famigerata “punta dell’iceberg”! Amando l’avventura, i colpi di scena, l’azione condita di humor e suspense, non potevo non cercare di inserire questi elementi nella mia storia! Ho tentato di scrivere il libro che, come lettrice, avrei voluto leggere. Spero di essere riuscita nel mio intento di creare una storia interessante, capace di intrigare dalla prima all’ultima pagina, di donare ore di svago con la possibilità di visitare un pianeta anni luce dal nostro, per scoprire i segreti e le trame nascoste di un nuovo mondo, di una Nuova Era del genere umano… Sperando di non avervi annoiato, Maria Stella Bruno"

 

https://mstellabruno.wordpress.com/tag/poesie-maria-stella-bruno/