Cristina Rotoloni

Sono nata a Roma il 20 luglio 1977. Mi sono diploma come Maestro D’Arte e in Maturità Artistica all’Istituto Statale d’Arte di L’Aquila. Mi sono laurea con il massimo dei voti in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di L’Aquila. Ho esposto delle mostre pittoriche, collaborato per l’organizzazione e la scenografia di alcuni spettacoli teatrali e realizzato quadri ad olio e pitture su vari materiali. Ha collaborato con l’associazione onlus “Il Camaleonte”  per  corsi di “Arte, immagine e modellismo”. Ho illustrato favole per bambini tra cui le mie dal titolo: “Stellino” - “Tom” "Zio Leone".

Recensisco libri e scrivo articoli per il Magazine online “Volodeisensi”. Curo una pagina su facebook intitolato “Un Racconto a più Mani”. Mi occupo di video presentazione dei libri di autori emergenti  in “Oggi parliamo di…”, visibile su youtube. Seguo autori emergenti nella stesura e pubblicazione dei loro manoscritti.

 

Ho pubblicato, come libro d’esordio, la raccolta di racconti “Frammenti di Vita”. Il libro è stato presentato a Capitignano (AQ) con il Patrocinio della Provincia dell'Aquila, del comune di Capitignano e del Comune di Montereale. E' stato presentato a Vileld i Fsno (AQ), Tollo (CH), Cepagatti (PE), Canosa (CH) e a Monaco di Baviera in Germania.

 

Ho pubblicato nel 2014 il mio primo romanzo dal titolo “Tatuaggio”. Il libro è stato presentato a Ville di Fano, a Capitignano (AQ) e a Tollo (CH)